NOTIZIE INUTILI

GTA Vice WebSite

LA VELOCITÀ DI UN SITO INTERNET

Se è vero che l’occhio vuole la sua parte, è anche vero che un sito internet deve avere tempi di risposta brevi. Considerando che l’attenzione media degli utenti è di pochi secondi, se un sito non si carica subito, la pagina viene abbandonata e questo vuol dire che il sito diventa totalmente inutile allo scopo per cui è stato creato.

Quindi pubblicare un sito con gli ingranaggi arrugginiti è davvero controproducente.

Cosa voglio dire con questo?
Voglio dire che è davvero inutile inserire la traduzione del Tailandese in un sito che vende pane a Lovaria. A meno che la popolazione locale non sia in maggioranza della Tailandia.
È anche inutile inserire i feed dei Social se gli unici post che vengono fatti sono relativi alle chiusure delle vacanze estive, una volta per anno e di base non si ha nulla da dire di interessante.

Aggiungiamoci l’incapacità dell’utente medio nel gestire i dispositivi che ha in mano, come ad esempio tenere aperte 600 schede del browser con la RAM che chiede pietà, e allora avremo un sito che l’unica cosa che ci mostrerà saranno le maledizioni invece delle pagine.

Questo per dire che le funzioni di un sito internet vanno valutate e bisogna decidere se ne vale la pena e non insistere a volere il marketplace di Amazon solo per vendere collanine in plastica.

Vi lascio dunque con i risultati di questo sito, dove non è stato inserito nulla che non fosse estremamente necessario.

FAI PERDERE TEMPO A QUALCUN ALTRO

Translate »
© 2024 Tutti i diritti riservati – Erika Monticoli